26 Aprile 2018
[]
la s.a.s
percorso: Home

la s.a.s

La Sezione La Piave è un organismo periferico della S.A.S.ITALIA
La S.A.S. è la società specializzata che mira a svolgere ogni più efficiente azione per migliorare, incrementare e valorizzare la razza del cane da Pastore Tedesco ed a potenziarne la selezione e l´allevamento.
La S.A.S. è un ente, senza scopo di lucro, con sede sociale in Modena ed è presente in modo capillare, su tutto il territorio nazionale, con organismi periferici divisi in regioni e sezioni. associata all´E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), del quale osserva le norme e le direttive, e con la quale organizza manifestazioni, ed alla W.U.S.V. (Unione Mondiale delle Associazioni del Pastore Tedesco).
La Sezione nasce nel lontano 1970....
Verso la fine degli anni 70 un gruppo di amici,accomunati dalla passione per la cinofilia,decise di dar vita al GRUPPO CINOAGONISTICO CONEGLIANESE, per questo motivo trovammo un appezzamento di terreno a Conegliano dove ci si ritrovava abitualmente per addestrare i nostri cani e scambiarci opinioni ed esperienze diverse nel mondo cinofilo.
Eravamo tutti entusiasti della nostra associazione ci si documentava continuamente e si frequentava le associazioni cinofile ufficiali.
Trascorso circa un anno dalla costituzione , incominciammo a calcare i campi di gara s.a.s ,fummo presenti in diverse manifestazioni organizzate dalla s.a.s di Pordenone di San Vito al Tagliamento,Verona, Reggio Emilia e altre ancora.
All´esordio riuscimmo a conquistare a Pordenone la prima vittoria in classe avviamento con un una femmina di pastore tedesco e altri soci partecipanti si piazzarono tutti entro i primi cinque.
Dopo questo successo capimmo che potevamo fare tanto e così fu,le vittorie non si fecero attendere
E incominciammo a farci conoscere nel mondo della cinofilia italiana.
La fortuna del Gruppo fu aver incontrato nel 1984 Addis Vittorio,il quale era un referente della s.a.s. centrale di Modena e organizzo un incontro con la s.a.s. di Marcon
Il Nostro gruppo ormai contava ormai circa 50 soci e la s.a.s. di Marcon fu contenta di accoglierci come nucleo.
Dopo vari anni trascorsi come nucleo s.a.s nel giugno 1995 finalmente la sede centrale ci concede di costituirci in sezione,nasce così la sezione di Conegliano.
Abbiamo iniziato in questo modo ad organizzare varie manifestazioni di lavoro in particolare vari campionati regionali e una selezione per i mondiali FH di pista,esibizioni di obbedienza e difesa nell´ambito di feste paesane,fiere e mostre canine,corsi di obbedienza di livello avanzato e quella che è diventata ormai un appuntamento fisso, cioè la prova amichevole di difesa in notturna.
In particolare questa manifestazione è diventata un momento di aggregazione ed amicizia di cui ormai non possiamo fare a meno.
Il campo di addestramento ora è situato nel comune di Mareno di Piave e dal 2010 la sezione ha cambiato nome in sezione S.A.S LA PIAVE.Importante è la funzione "EDUCATIVA" che la sezione svolge, organizza corsi per principianti, in cui sono soprattutto i conduttori ad imparare a comprendere e farsi comprendere dal proprio cane per farlo diventare "buon cittadino" e integrarlo a tutti gli effetti quale membro ben educato della famiglia.

eventi importanti

[<<] [Aprile 2018] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

AVVENIMENTI IN SEZIONE

[controllo cane conegliano treviso oderzo addestramento obedience obbedienza difesa]
DIFESA IN NOTTURNA 23/07/2016
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata